GALLIPOLI (Lecce) – Zona di Gallipoli attentamente monitorata dai carabinieri della Compagnia per verificare il rispetto delle regole da zona rossa. Impiegati, tra l’altro, droni in volo sul litorale, pilotati da personale specializzato del comando di polizia locale.
Oltre a denunce per vari reati – detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, guida in stato di ebbrezza, omessa denuncia e detenzione abusiva di arma, tentata occupazione abusiva di immobile disabitato e danneggiamento – sono state identificate e sanzionate 20 persone per il mancato rispetto dei divieti antiassembramento.
Un 45enne è stato, inoltre, denunciato per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, in quanto sorpreso – nonostante la misura di cui è destinatario – a consumare bevande alcoliche nei pressi di un bar a Copertino, in aperta violazione, tra l’altro, delle norme anticovid. E, oltre a lui, con specifico riferimento a quest’ultimo aspetto, sono state sanzionate altre sei persone perché intente a consumare pure loro bevande nei pressi dell’esercizio. Una sanzione amministrativa è stata quindi erogata anche nei confronti del titolare del locale, costretto alla sospensione dell’attività per cinque giorni.
Provvedimenti pure nei confronti di un bar di Galatone. I carabinieri operanti hanno riscontrato la presenza di un avventore, intento a consumare, e il proprietario dell’attività commerciale è stato sorpreso senza i previsti dispositivi di protezione. Sanzione, dunque, pure nei suoi confronti.