[video] – Agricoltura e Xylella nelle parole del presidente di Coldiretti

[video] – Agricoltura e Xylella nelle parole del presidente di Coldiretti

CUTROFIANO (Lecce) – Xylella e tutela dell’ambiente e delle produzioni locali, del lavoro degli agricoltori e della sicurezza dei consumatori: priorità identificate dal presidente della federazione provinciale Coldiretti Costantino Carparelli, eletto all’unanimità nel luglio 2023, intervistato da salentowebnews.it a margine di una iniziativa con gli associati svoltasi nei giorni scorsi a Cutrofiano.

Tante le sfide che l’organizzazione si trova a fronteggiare: la difesa dell’agricoltura e delle tipicità locali, in un contesto sempre più globale e interconnesso, e la rigenerazione di un territorio che da oltre dieci anni è alle prese con il dramma della Xylella, ormai divenuta una triste ordinarietà. Un’opera quotidiana fatta di dialogo, confronto e interlocuzione con gli addetti ai lavori e con gli enti, a tutti i livelli.

Carparelli ha sottolineato come Coldiretti sia attiva da 80 anni nel Paese. Una presenza consolidata. Ed ecco lungo quali direttrici si muove l’azione della federazione provinciale leccese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *