LECCE – Il colorato e allegro serpentone del Salento Pride si è snodato nel pomeriggio per le vie di Lecce all’insegna del leitmotiv “Rivendicati – Lotta, celebra, trasforma” con partenza da piazza Sant’Oronzo e approdo finale alle Manifatture Knos per un momento di ritrovo e di festa.
Al centro della parata, come di consueto, il tema dei diritti civili e della libertà di tutti di amare chiunque si voglia, al di là di schemi e pregiudizi.
Durante la manifestazione, la cui sicurezza è stata garantita dalla consueta presenza di forze dell’ordine, sono state promossi contest e iniziative: è stato, tra l’altro, premiato l’outfit più coraggioso, fantasioso e in linea con gli slogan di quest’anno.
Non è mancato un momento di profonda commozione per tutti i presenti con una coppia che, al microfono del carro “Salento Pride”, si è scambiata promesse di amore eterno, con tanto di lacrime anche tra chi si è trovato ad assistere e a condividere.
E poi tanta musica e allegria. Tra i testimonial di questa edizione i celebri attori Vittoria Schisano e Danilo Bertazzi.