COPERTINO (Lecce) – E’ ancora festa domani, 19 settembre, a Copertino, per la ricorrenza del Santo Patrono. Si comincia con le messe presso la Basilica Sancta Maria ad Nives (ore 8.30, 10, 19) e il Santuario dedicato al Santo (ore 7.30, 11, 18, 19.30), e si prosegue la sera con i festeggiamenti civili, che culmineranno alle 21 con il concerto dal vivo di Silvia Mezzanotte, in zona Gelsi.
Si chiude così, con i giorni dedicati alla festa più sentita dalla comunità locale, “Copertino nel cuore dell’estate”, rassegna che ha animato la città e offerto ai visitatori momenti di musica, teatro, enogastronomia, intrattenimento.
“Con l’omaggio che Copertino tributa ogni anno al suo amatissimo Santo, San Giuseppe, concludiamo una stagione ricca di begli appuntamenti”, spiega la sindaca Sandrina Schito. Una festa attesa, partecipata dalla comunità, che si è stretta attorno al suo Santo dei Voli con devozione e fede. E il ritorno in grande stile per l’edizione 2022 ha segnato anche, in un certo senso, il ritorno alla normalità dopo gli anni del covid e della pandemia.
“Speriamo di aver regalato a tutti coloro che sono stati qui qualche minuto di relax e benessere, cosa di cui abbiamo tutti davvero bisogno”, sottolinea ancora la sindaca. “Anche per affrontare un autunno che si preannuncia complicato, come del resto lo sono stati anche i due precedenti. Ma sappiamo anche che San Giuseppe veglia su tutti noi. Vi aspettiamo domani sera per la serata finale della festa”, la conclusione della prima cittadina.
Nella foto di apertura la sindaca Schito con i primi cittadini di Carmiano, Arnesano, Porto Cesareo, Poggiardo, il presidente del Gal, il vice presidente della Provincia, il parroco della Chiesa madre