SALENTO/MILANO – Esce il 15 gennaio il nuovo singolo di Andrea De Pascalis, giovane e promettente cantautore originario di Maglie.
Il brano è accattivante e radiofonico, stile pop, e arriva dopo i successi su Spotify e gli apprezzamenti della critica ai suoi precedenti lavori. La canzone abbraccia un unico tema, quello dell’amore non ricambiato, tra rabbia e passione, ma che richiama anche lo splendido mare del Salento.
È un messaggio di speranza lanciato da un giovane contatore ai giovani artisti come lui che, reduci da un periodo devastante per il mondo dello spettacolo, sono alla ricerca dell’affermazione di se stessi.
Il testo è provocatorio, ma allo stesso tempo diretto e incisivo, pone l’attenzione sulle nuove generazioni, a volte incapaci di scommettere su ciò che amano e senza voglia di amare un’unica persona. Il messaggio è chiaro: non avere due piedi in una scarpa, con riguardo a tutto ciò che ami, compresa la musica.
BIOGRAFIA
Classe 1996, Andrea De Pascalis nasce a Maglie e vive a Galatina fino alla maggiore età, momento in cui decide di puntare sulla sua più grande passione (il canto che studia dall’età di 5 anni) trasferendosi a Milano. È sempre stato il suo sogno poter diventare un giorno un cantante e far conoscere i suoi sentimenti e i suoi stati d’animo attraverso la sua voce e la sua scrittura, i suoi “strumenti del cuore”.
Andrea è un ragazzo curioso, ama sperimentare e il suo essere versatile lo porta alla vincita di una borsa di studio presso l’accademia “Mts” dove si specializza nei musical.
Si esibisce al Teatro della Luna a Milano con il Musical “Midsummer Night Circus” e al Teatro Nazionale a Milano con “Chapeau”. Canta in diversi concorsi sia come ospite che come concorrente, classificandosi spesso tra le prime posizioni.
A dicembre 2016 apre la notte degli Oscar di Vanity Fair e nell’ agosto 2017 viene selezionato dall’accademia di canto a Milano, il “Vms” di Loretta Martinez, arrivando tra i primi 60 finalisti di Area Sanremo 2017.
Partecipa anche al talent ”Kenga Magjike” (xfactor) a Tirana, il più grande spettacolo musicale in Albania, dove si esibisce con il suo primo inedito “Gocce di Spirito” classificandosi secondo.
Nel gennaio 2019 partecipa come protagonista nel musical Vagamondi della Musicalmoodcompany con Roberto Ciufoli e Claudio Insegno. Nel 2019 (stagione estiva) partecipa come protagonista del musical “ Bohemian Rhapsody” nel ruolo di Freddy Mercury.