Mancano poco più di 3 settimane a San Valentino ed ogni social media manager che si rispetti riceve la fatidica domanda ‘’Mi prepari una campagna marketing a San Valentino?’’
Giustamente chiunque lavori in questo modo inizia a prepararsi con largo anticipo, perciò ci siamo permessi di consigliarvi alcune strategie utili alla promozione sui social per la festa degli innamorati!
UTILIZZATE I CANALI SOCIAL PER PROMUOVERE LE OFFERTE
Facebook, Instagram e altre pagine social del vostro business sono canali d’oro per garantirvi un minimo di riscontro. Da anni tantissimi brand hanno colto quest’opportunità, e stare a guardare non è assolutamente consigliato.
Le aziende sono solite usare due tipologie di tono di voce durante questo periodo:
-Post romantici
-Post ironici
Utilizzate la newsletter
Attraverso la newsletter ci sarò la possibilità di raggiungere un pubblico più alto rispetto ai canali social.Con l’email marketing, riuscirete così a raggiungere tutti i vostri clienti già acquisiti e quelli potenziali.
Perchè non inviare loro una promo per San Valentino?
Con l’email marketing, il cliente si sente speciale e maggiormente coccolato.
Fate un regalo ai vostri clienti
Ringraziate i vostri clienti, quelli che vi sono fedeli da tanti anni. Inviateli una gift card, un trattamento speciale, uno sconto. Ogni regalo è apprezzato ed aumenterà la fedeltà del cliente nei vostri confronti.