SURANO (Lecce) – Un colpo con un bottino ingente ad opera di una banda che, evidentemente, deve aver studiato bene il piano: è quello che è stato messo a segno all’interno del centro commerciale Gulliver sulla ss 275. Ignori si sono aperti un varco nella parete.
La scoperta stamattina: a intervenire sul posto militari dell’Arma di Nociglia unitamente a personale del Norm della compagnia di Maglie.
I ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso di un vano caldaia, stando alla ricostruzione dei militari, hanno praticato un foro sul muro interno penetrando nei locali di vendita di un esercizio, il primo preso di mira.
Si sono quindi, impossessati di vario materiale riposto sugli scaffali in esposizione e del contenuto delle casseforti. Una vera e propria razzia.
Non paghi del danno fin lì generato, hanno proseguito nella loro azione criminosa praticando un foro sul muro di confine con i locali di un altro esercizio, questa volta prelevando indebitamente la somma di 13.500 euro custodita all’interno della cassaforte.
Anche in questo caso, come nel primo, hanno agito sulla blindatura, con gli attrezzi adeguati, arraffando poi il contenuto.
Un bottino dal valore importante, per un valore complessivamente ancora in corso di quantificazione anche se fortunatamente coperto da assicurazione. Le indagini sono in corso.