CONVERSANO – Numeri pienamente soddisfacenti per “Radio Norba Cornetto Battiti Live”, che, stando a quanto comunicato dall’emittente televisiva, “si conferma il programma musicale più seguito dell’estate italiana”.
Le 5 puntate, andate in onda su Italia 1, “sono state seguite – è stato reso noto – da una media record di 1.600.000 telespettatori totali, pari al 14% di share e ogni puntata ha totalizzato complessivamente, in media, circa 7 milioni di spettatori. Salda la leadership sul pubblico attivo: ogni settimana programma più visto della serata con una media circa del 18% di share. Da segnalare anche il dato registrato tra i giovanissimi: media del 21% di share tra i 15-34enni”.
Una ricetta, quella proposta, evidentemente promossa dal pubblico. L’ultima puntata condotta da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, con Mariasole Pollio, “ha dominato gli ascolti della serata con il 15.41% di share attiva (11.7% di share sul totale pubblico), ben oltre 5 milioni di spettatori totali e con una media di 1.270.000”, ha sottolineato ancora l’emittente e organizzatrice dell’evento musicale protagonista dell’estate.
Forte il seguito anche sui social: su Twitter, l’hashtag ufficiale #BattitiLive, ha raggiunto “il primo posto degli argomenti più discussi in Italia”, a conferma di quanto il marketing e la campagna di comunicazione intorno all’evento abbia dato i suoi frutti.
“Sono dati straordinari che incorniciano un percorso magico e una grande squadra, il cui lavoro per me va ben oltre qualsiasi dato di ascolto”, il commento del presidente di Radio Norba Marco Montrone. “Essere in assoluto il programma più visto nelle serate di messa in onda è una grandissima soddisfazione. La gran parte degli italiani ci ha scelto, ci ha dimostrato affezione e tutto questo è emozionante, gratificante e ulteriormente stimolante. Sento di ringraziare tutti coloro che ci hanno seguiti in piazza, in tv, in radio, sui social e tutti coloro che con passione e dedizione hanno lavorato a questa straordinaria edizione da record”.