NARDÒ (Lecce) – Quando si dice avere, insieme, il senso delle istituzioni, della cultura e dell’importanza della condivisione del sapere.
È quello che ha dimostrato di avere il piccolo Alberto, 9 anni e una visione chiara di cosa sia giusto fare in certe situazioni.
Il bambino, neretino, qualche giorno fa, durante una gita al mare con la famiglia, ha, infatti, rinvenuto dei cocci che riportavano incise delle lettere.
Possibili tracce di qualche civiltà passata. Indizi di un tempo lontano ma che ancora ha da insegnare molto, avendo esso dei riflessi nel presente.
Avendo il piccolo avuto modo di apprezzare l’importanza dei reperti nelle visite al Museo del Mare e a quello della Preistoria, ha quindi deciso di portarli al comandante della stazione dei carabinieri della sua città affinché gli esperti possano esprimersi sul loro valore e metterli eventualmente a disposizione della comunità.
Il comandante Vito De Giorgi, dal canto suo, apprezzando il senso civico del piccolo, ha voluto premiare il bambino regalandogli un calendario dei carabinieri.