GALATINA (Lecce) – Un vero e proprio ritorno a casa, quello dei Negramaro, cuore salentino, sound pop-rock con escursioni nell’universo sentimental-romantico senza mai eccedere nell’uno o nell’altro senso. I magnifici sei si esibiranno a Galatina, in una location originale e suggestiva, l’aeroporto Cesari, in quella che sarà una vera e propria festa agostana.
Grande l’emozione dei fan, quelli che si sono avvicinati di recente e quelli che hanno seguito Giuliano Sangiorgi e compagni sin dai primi passi, venti anni fa.
Di acqua sotto i ponti, note sullo spartito, successi dai grandi numeri ne sono passati tanti, appunto, da quel 2003 che sembra così lontano nel tempo. E proprio per celebrare in grande stile l’importante traguardo ecco l’annuncio, dato proprio dalla band salentina via instagram. La cornice è quella di un tour più ampio, in spazi altrettanto suggestivi, ma la data di Galatina ha un impatto emotivo di sicuro maggiore sui follower. È una vera e propria operazione nostalgia.
“N20BackHome sarà una grande festa, il nostro ritorno a casa per festeggiare N20, il 12 agosto all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina, Lecce. Esattamente 20 anni fa pubblicavamo il nostro primo album, negramaro, e da quel momento abbiamo costruito la nostra storia con voi. Non c’era occasione migliore per invitarvi a festeggiare insieme”, questo il messaggio affidato ai social.
I biglietti si sono resi disponibili già oggi, 21 marzo, dalle 16 in prevendita per gli iscritti al fanclub. Dal 22 marzo alle ore 16 in vendita generale su ticketone.it e ticketmaster.it. C’è da aspettarsi un sold out in tempi brevissimi.
Immagine di apertura: Negramaro official page/Instagram