NARDÒ (Lecce) – Mino Frasca è ufficialmente in campo in vista delle elezioni amministrative a Nardò. Una tornata che si preannuncia frizzante oltre che affollata: alcuni colpi di scena, come il ritiro di Toni Falangone e la candidatura di Carlo Falangone, ci sono già stati. Ma fino all’ultimo momento utile sono possibili movimenti e posizionamenti sulla scena politica cittadina.
“Ho deciso di candidarmi alla carica di Sindaco della “mia”, della “nostra” Nardo’. Lasciamo al cinema i supereroi in calzamaglia, dimentichiamoci dei falsi miti sempre pronti a mettersi sotto i riflettori e di tutti i paladini che cavalcano le emergenze per ricavare briciole di popolarità, per rendere straordinaria la nostra città serve un uomo normale che non passi il Suo tempo dietro selfie e proclami”, annuncia Mino Frasca. Che la scena politica la conosce per esserci sempre stato. Personaggio scaltro e in grado di mobilitare larghi consensi, dalle file di centrodestra lancia la sua sfida. Il contendente principale appare proprio l’uscente Pippi Mellone.
“Nardò ha bisogno di qualcuno che la rappresenti sempre, che sappia cosa sia essere un padre, un fratello, un marito, un concittadino che conosca la nostra terra e che la rispetti e la ami sempre, con e senza la fascia tricolore. Condividerò con i cittadini di Nardò sogni, speranze, ambizioni, ho voglia di rimboccarmi le maniche per rendere tutto questo una realtà tangibile, per far rinascere una città che ha tanta voglia di tornare a respirare, senza filtri, senza maschere. Una città che vuole cambiare”, sottolinea.
“Sarò l’uomo del cambio, sarò portavoce e interprete delle richieste di tutti e tracceremo finalmente una rotta condivisa, anteponendo sempre il bene comune a quello personale. Sarò la voce di Nardò, delle neretine e dei neretini, sarò in campo con le mie liste che in queste settimane saranno presentate alla stampa. Numerosi saranno i temi che affronterò nel mio, nostro programma elettorale, dall’ambiente alla sanità, dal centro della Città fino alle periferie e alle frazioni. Sono in campo per Nardò”, questa la presentazione di Frasca alla città.