LECCE – Decisamente pesanti le accuse mosse a un 55enne, che dovrà rispondere di sequestro di persona, lesioni, violenza privata, minacce e maltrattamenti nei confronti della compagna 41enne. Il nome è omesso, come sempre in questi casi, per tutelare la presunta vittima.
I fatti sono accaduti a Lecce. Il personale della sezione volanti è intervenuto in mattinata dopo la segnalazioni pervenuta al 113. Per tutta la notte si sarebbero susseguiti violenti litigi all’interno della coppia, stando ai riscontri.
Gli agenti, al fine di ricostruire l’accaduto, hanno raccolto diverse testimonianze, comprese quelle degli altri inquilini della palazzina.
Nel corso dell’intervento, il personale in divisa ha anche rinvenuto e sequestrato un coltello da cucina lungo cm. 32, che l’uomo avrebbe gettato su di una copertura sottostante il suo appartamento nel tentativo, evidentemente, di disfarsene.
L’arma, con ogni probabilità, gli sarebbe servita proprio allo scopo di minacciare la donna. Il 55enne, peraltro già gravato da precedenti, è stato tratto in arresto e, come disposto dal pm di turno, accompagnato presso il domicilio in regime degli arresti domiciliari.
La donna è stata medicata sul posto dagli operatori del 118 ed ha rifiutato il ricovero.