COPERTINO (Lecce) – Vino e prelibatezze gastronomiche, a Copertino.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Sandrina Schito annuncia, infatti, per i giorni 19, 20 e 21 novembre la manifestazione “Le vie del vino”, per appassionati del settore enologico e non solo.
Si tratta, infatti, di un evento che punta, nel pieno rispetto delle normative anticovid, a fare comunità e restituire alla cittadinanza il gusto, seppur con tutte le restrizioni del caso, di un momento di relax e gusto in una città tutta da riscoprire.
Sarà il centro storico ad ospitare la prima edizione della rassegna enogastronomica, ideata dall’Associazione Commercianti del Centro Storico in collaborazione con il Gal Terra d’Arneo, la Pro Loco “Fernando Verdesca”, l’Associazione Borghi Autentici d’Italia e Coldiretti con il sostegno dell’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Copertino.
Ben tredici cantine dislocate nel borgo antico consentiranno infatti in quei giorni agli appassionati gourmet di degustare i loro vini alla cifra di tre euro a calice, eventualmente in abbinamento con i piatti tipici della tradizione gastronomica salentina che i ristoranti e i pub del centro storico introdurranno in quei giorni nei loro menu.
L’evento sarà allietato dalla presenza di artisti di strada, giocolieri e musicanti e comprenderà inoltre momenti di animazione per i più piccoli e momenti dedicati all’arte e alla cultura.