MELENDUGNO (Lecce) – Dovrà rispondere di omicidio stradale e guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti e sotto l’influenza dell’alcol il 20enne accusato di avere investito, ieri sera, un 35enne senza fissa dimora originario della Costa D’Avorio.
L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale che collega Vernole a Melendugno. La vittima è deceduta sul colpo.
Il 35enne era a bordo della bici, quando il ragazzo, che guidava la sua autovettura, lo ha tamponato. La caduta, a seguito dello scontro, è stata rovinosa, con lesioni e traumi fatali. L’arresto cardiocircolatorio è sopravvenuto subito, ai soccorritori del 118 non è rimasto altro che constatare il decesso.
I due mezzi, sottoposti a sequestro, percorrevano la stessa corsia di marcia. Il 20enne è stato condotto all’ospedale Vito Fazzi per gli accertamenti di rito risultando positivo all’uso di cannabinoidi con tasso alcolemico pari allo 0,2 g/l.
La salma del ciclista è stata poi traslata presso la camera mortuaria a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sul luogo, oltre al 118, i carabinieri, cui sono state affidate le indagini sulla dinamica del sinistro. I militari, dopo gli accertamenti del caso, hanno proceduto con la denuncia a carico del 20enne.