PORTO CESAREO (Lecce) – È stato celebrato oggi il primo matrimonio all’interno di una struttura di alto valore storico, architettonico e culturale del territorio di Porto Cesareo, la torre di San Tommaso, meglio conosciuta ai più come torre di Torre Lapillo.
Serena Prete e Massimo Calasso, cesarini, hanno scelto questa location d’eccezione per il giorno più importante della loro vita, il giorno del sì.
Sono loro ad aver avviato ufficialmente un cammino “in cui abbiamo creduto tutti quanti, con l’assessorato al turismo, consapevoli che il nostro territorio abbia diritto ad avere ma anche a dare opportunità tra le più svariate a chi lo sceglie”, spiega la sindaca di Porto Cesareo Silvia Tarantino.
Porto Cesareo è infatti ora, oltre che meta balneare frequentatissima in estate, anche wedding destination “bella per natura”, secondo le parole dell’assessora al Turismo Barbara Paladini, con la possibilità, appunto, di scambiarsi promesse di amore eterno nelle torri d’avvistamento oltre che su spiagge e location d’eccezione. “Porto Cesareo è per natura cornice di raro pregio in cui incastonare momenti straordinari e senza tempo”, ha concluso l’assessora.
Immagini di Giovanni Parente