CUTROFIANO (Lecce) – Primo traguardo di stagione per l’Under 18 del Cuore di Mamma Cutrofiano. Le ragazze di mister Alberto Salomoni hanno infatti battuto, per 3 a 0, il Tricase alla Final Four Territoriale che si è disputata nella serata di ieri al PalaCesari di Cutrofiano.
Un bel momento dedicato al volley ma anche ai valori dello sport, con le ragazze che hanno sostenuto, davanti a un pubblico numeroso e partecipe, un match emozionante, in cui le avversarie hanno saputo anch’esse dimostrare una grande grinta.
Le pantere del Cuore di Mamma hanno portato a casa, meritatamente, il titolo territoriale che contribuisce a dare una iniezione di fiducia in vista dei traguardi che le attendono. Sfide sicuramente complesse, cui le ragazze sono chiamate a rispondere con impegno ed entusiasmo.
Presenti alla premiazione, oltre agli sponsor, ai dirigenti delle squadre e alle rappresentanze Fipav, anche Attilio Pisanò, docente dell’Università del Salento, un segnale da leggere come vicinanza del mondo accademico alle realtà sportive del territorio.
La società cutrofianese, che annovera nel suo palmarès una militanza di lungo corso nella A2 femminile, si è messa in rilievo per la scelta coraggiosa, nelle ultime due stagioni, di puntare sul settore giovanile, con investimenti economici e di risorse umane non di poco conto. Tra gli obiettivi dei vertici, con in testa il presidente Roberto Mengoli, oltre che di centrare i traguardi stagionali ovviamente, c’è quello di seguire e accompagnare passo dopo passo la crescita professionale della compagine di giovanissime.
Le ragazze hanno, così, la possibilità di strutturare il loro gioco sul campo in maniera sempre più tecnicamente avanzata e disputare sfide ardue ma avvincenti. Impegno a cui le giovanissime del Cuore di Mamma ieri sera non si sono sottratte.
Immagine di apertura: pagina fb del Cutrofiano Volley