GALLIPOLI (Lecce) – Importante numero di positivi nel Comune di Gallipoli: ad oggi sono complessivamente 103. Lo comunica lo stesso sindaco Stefano Minerva che puntualmente aggiorna la comunità sulla situazione.
Come reso noto dal primo cittadino, “da sabato sarà riattivo il drive-in per lo screening antigenico rapido per Sars-Cov-2”, come misura per provare a contenere l’espandersi del contagio e consentire a chiunque di monitorare il proprio stato di salute.
Nell’area mercatale della città, anche grazie alla collaborazione della Protezione Civile, i cittadini gallipolini potranno infatti sottoporsi al tampone gratuitamente, incentivo, questo, anche per permettere a chi versa in condizioni di difficoltà di accedere al servizio.
Per il mese di marzo, questo sarà disponibile nelle seguenti date: 13-14-19-20-21-26-27-28.
Le prenotazioni partiranno domani, venerdì 12 marzo, sia online (sul sito comune.gallipoli.le.it) che telefonicamente al numero 0833275574.
“È un servizio che abbiamo voluto riattivare nonostante i mille tamponi già effettuati ma riteniamo doveroso, se non essenziale, farlo di nuovo”, commenta Minerva.
Il sindaco comunica inoltre di aver scritto ieri al Ministro della Salute Roberto Speranza riferendo quanto sta accadendo e chiedendo “una maggiore considerazione per la nostra città e per il nostro territorio”.