TERRA D’ARNEO – Valorizzare e sviluppare le diverse filiere studiando strategie di interazione tra queste, i Flag/Gal e le istituzioni.
Un tema attuale e complesso su cui si ragionerà domani, venerdì 26 febbraio, alle ore 12, con un webinar organizzato dal Gal Terra d’Arneo, visibile tramite Facebook live sulla pagina dell’agenzia.
La tecnologia, del resto, favorisce le occasioni di confronto anche in tempo di pandemia. E l’occasione è di quelle importanti: si parla, infatti, di “Flag/Gal e mercati ittici e agroalimentari, per la valorizzazione delle diverse filiere”, evento che cercherà di fornire un importante approfondimento sul tema delle interazioni tra i FLAG/GAL, i mercati ittici ed agroalimentari e le istituzioni, attraverso le opinioni e le idee dei protagonisti di questi settori.
Parteciperanno Cosimo Durante, presidente del Gal Terra d’Arneo, Fabio Massimo Pallottini, presidente nazionale Italmercati, Giuseppe Palma, segretario generale Assoittica Italia, Walter Ingrosso, presidente O. P. San Rocco -Leverano, Gilberto Ferrari, presidente del Flag Lazio Mare Centro, Carmelo Rollo, presidente regionale e vicepresidente nazionale Legacoop. Modera Giosuè Olla Atzeni, direttore del Gal terra d’Arneo. Conclusioni affidate a Riccardo Rigillo, del Ministero delle Politiche Agricole.
Il gal Terra d’Arneo vuole sollecitare la creazione di un network tra i soggetti oggetto del confronto. La rete, se ben strutturata, potrebbe infatti fornire, a detta dei suoi referenti, “un importante contributo alle diverse filiere del settore ittico ed agroalimentare”.