GALLIPOLI (Lecce) – Il Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, Contrammiraglio Giuseppe Meli, si è recato in visita, nei giorni 1 e 2 marzo, nel Compartimento Marittimo di Gallipoli.
A ricevere l’Ammiraglio, che ancora una volta ha dimostrato con la propria presenza una particolare sensibilità ed interesse nel sostenere il personale dipendente e le legittime istanze delle stesse comunità locali, è stato il Capitano di Vascello Enrico Macrì, Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Gallipoli.
L’Ammiraglio ha fatto visita a tutti gli uffici marittimi della Provincia di Lecce, ricadenti tutti nel Compartimento Marittimo di Gallipoli, e, nel rispetto delle vigenti cautele anti covid ha potuto e voluto incontrare il personale dipendente al fine di far sentire la vicinanza del Comando regionale alle problematiche locali.
Presso la sede del Compartimento Marittimo di Gallipoli ha incontrato gli Ufficiali in servizio con i quali ha approfondito le tematiche tecnico/operative di maggior rilievo, non mancando di fornire le proprie direttive sia in ordine ai servizi istituzionali previsti nell’approssimarsi della stagione estiva e sia circa le precauzioni da adottare in questo periodo di emergenza dovuta al virus COVID-19.
La visita ha costituito un momento particolarmente importante per la Capitaneria di Porto ed il suo personale, che trae forza e sostegno dalla presenza e dall’interessamento del Direttore Marittimo per continuare con rinnovato entusiasmo ed impegno la propria attività quotidiana al servizio dei cittadini.