LECCE – Sono state 1300 le persone identificate, 11 delle quali sanzionate per aver violato il divieto di spostamento in un comune diverso da quello di residenza senza comprovate esigenze.
Sono state controllate 154 attività commerciali, una delle quali sanzionata per aver violato le norme sulla chiusura: si tratta di un autolavaggio ubicato a Galatina.
Questi i numeri dell’attività di controllo posta in essere, in particolare, dalla Polizia di Stato, concentratasi nel capoluogo e nei territori controllati dai Commissariati della P.S. di Galatina, Gallipoli, Nardò, Otranto e Taurisano. Si è, dunque, evidenziato un sostanziale rispetto delle norme da parte dei cittadini, ma certo non sono mancati i tentativi di trasgressione.
I controlli, da parte delle forze dell’ordine, si sono intensificati nel fine settimana appena trascorso, in concomitanza con le festività pasquali, al fine di garantire l’osservanza delle norme di contenimento della diffusione pandemica in atto.
I servizi, organizzati con ordinanza del Questore, hanno interessato tutta la provincia di Lecce e sono stati eseguiti da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Inoltre, per le giornate di domenica 4 e lunedì 5 aprile, il Comandante della Polizia Locale di Lecce ha utilizzato due droni, abilitati al volo nelle aree del territorio comunale ed in particolare nella città di Lecce e nelle sue marine: Torre Chianca, San Cataldo, Frigole, Torre Rinalda nonché nelle zone campestri extraurbane.
La Polizia di Stato ha identificato