LECCE – In programma giovedì 17 ottobre, alle 20.30, presso la sede di Astràgali Teatro, in via Giuseppe Candido, 23, Lecce, “Cabaret Politik”, un’innovativa esperienza teatrale ideata da Davide Morgagni, scrittore, autore, regista e attore di varie pièce teatrali, proposta in collaborazione con la compagnia teatrale Astràgali Teatro.
Cabaret Politik: comizi insoliti per gli spettatori
Uno spettacolo particolare e coinvolgente, nella quale gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di “comizi” insoliti e accattivanti, presentati da diversi professionisti, tra attori, registi e artisti.
Alla base di tutto la domanda “Che cos’è la realtà?”. Una performance unica nel suo genere, che unisce teatro e riflessione su tematiche attuali e provocatorie. In programma i “comizi”, interpretati con stili e talenti differenti, “Considerazioni Provvisorie (Borbottii)” di Cristiano Pallara, “Vero o Falso” di Barbara Toma, “Pubblicità” di Beppe Suppa e Nicole Gentile, “L’acufene Del Chiaroudiente” di Simone Franco, “La Continuità della Vita Quotidiana” di Andrea Cariglia e “Capodanno in Casa Marzano” di Simone Miglietta.
A presentare la serata Davide Morgagni, che introdurrà la serie di interventi, pensati e proposti con un tono che spazia tra l’ironia e il serio, attraverso il talento di diversi interpreti che si susseguono sul palco affrontando argomenti di estremo interesse comune.
Ingresso: € 5,00. Consigliata la prenotazione. Per Info: Tel. 389.2105991 mail: teatro@astragali.org, www.astragali.it.
Astragali Teatro: conoscenza e relazione
Astragali nasce nel 1981 a Lecce per fare teatro, per formare attori, per dare vita ad uno spazio di circolazione dei discorsi e delle pratiche, per elaborare progettualità. Dal 1985 è riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come compagnia teatrale d’innovazione. Dal 2012 è sede del Centro Italiano dell’International Theatre Institute dell’UNESCO. E’ membro della Anna Lindh Euro-Mediterranean Foundation for the Dialogue between Cultures. Ha realizzato attività e progetti artistici in circa 30 paesi, in tutto il mondo.
Come si spiega sul loro sito, Astràgali Teatro non è solo la messa in scena di spettacoli originali, coinvolgenti, innovativi. È molto di più, avendo coniugato diversi obiettivi fin dal suo nascere. Ovvero produzione, formazione, ricerca teatrale. E non è tutto: è da anni presente nel Mediterraneo, nel Vicino Oriente e in numerosi Paesi in tutto il mondo, con progetti di produzione teatrale e cooperazione culturale.