PORTO CESAREO (Lecce) – Due i servizi essenziali partiti nelle scorse ore a Porto Cesareo, a stagione già iniziata e con un discreto flusso di turisti che anima già la località sullo Ionio.
Innanzitutto il servizio di bus navetta – la cui partenza era prevista per il 19 giugno, inizialmente – con tre linee volte a collegare la maggior parte del territorio.
Novità di quest’anno la Linea n.3 che collega La Strea con Porto Cesareo centro, passando per il Poggio, ed il proseguimento della Linea n. 2, che negli anni successivi terminava la corsa in prossimità dello spazio antistante il Bacino Grande e che quest’anno proseguirà sino alla Torre di Torre Lapillo ad eccezione del periodo di attivazione dell’area pedonale.
I bus partono da piazzale Berlinguer ( nei pressi delle giostre). Queste le fermate
Linea 1: fermata alle dune
Linea 2: Torre Lapillo
Linea 3: La Strea.
In sintesi:
• Linea1: è la linea urbana, che ha subìto modifiche rispetto alle stagioni precedenti. Salirà infatti fino al colle Azzurro, e passerà a cadenza di 45 minuti;
• Linea2: modificata perché non si ferma più all’altezza di bacino Grande ma arriva fino alla torre di Torre Lapillo, a cadenza di 60 minuti;
• Linea 3: nuova, va da Porto Cesareo fino alla penisola de La Strea, con sosta in un parcheggio privato. Passerà ogni 45 minuti.
Altra novità, l’attivazione della ztl nella penisola cesarea con chiusura del varco in via C. Albano ed in via Muratori dalle ore 20.00 alle ore 01.00.
L’area pedonale in via Torre, a Torre Lapillo, invece sarà attivata la prossima settimana.