Bitcoin: la criptovaluta più conosciuta al mondo punta ai 35000 dollari

Bitcoin: la criptovaluta più conosciuta al mondo punta ai 35000 dollari

Tre anni fa, la storica ondata al rialzo di Bitcoin, la criptovaluta più conosciuta al mondo, ha fatto scalpore e notizia.

Il mondo parlava della nuova moneta digitale che aveva sfiorato i 20.000 dollari.  Parecchi però erano rimasti stupefatti dal successivo crollo delle quotazioni che aveva portato la criptovaluta più famosa in pochi mesi di nuovo in area 4000 dollari. Quest’anno, la criptovaluta è nel bel mezzo di un altro notevole rally, e la storia si ripete. Bitcoin, infatti, ha sfiorato i 35000 dollari il 5 gennaio  e la sua corsa sembra non fermarsi.

La criptovaluta più grande del mondo per valore di mercato ha attraversato un boom, una seguente recessione e un secondo boom dai suoi frenetici giorni di massimo splendore nel 2017.

E’ cambiato tantissimo negli anni da allora e gli appassionati di criptovalute sostengono che le monete digitali hanno attraversato un processo di maturazione. Basti pensare che, nonostante sia il nemico numero uno delle banche, numerose di esse hanno iniziato ad aprire dei fondi Bitcoin.

E già, perché secondo molti analisti pensare a Bitcoin sopra i 100000 dollari in un tempo relativamente breve, non è affatto una previsione troppo azzardata. Perciò la domanda è questa: il rally cesserà e vedremo una bolla speculativa oppure sarà un momento storica per la moneta digitale più invidiata al globo? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *