Bill Gates, celebre per le sue doti di programmatore piuttosto che per il suo amore per l’aria aperta, ha (nel silenzio) accumulato 242mila acri di terreni agricoli in tutti gli USA. Ciò è più che sufficiente per fare di lui il più grande proprietario di terreni agricoli privato d’America.
Il portale The Land Report ha svelato come Gates abbia costruito un gigantesco portafoglio di terreni agricoli sparsi in 18 stati. I suoi più grandi possedimenti sono in Louisiana (69.071 acri), Arkansas (47.927 acri) e Nebraska (20.588 acri). Possiede inoltre una partecipazione in 25.750 acri in fase di trasformazione a ovest di Phoenix, in Arizona, che diventeranno un nuovo sobborgo.
Non è del tutto comprensibile come vengano utilizzati i terreni di Gates.
Sono presenti tuttavia alcune indicazioni che fanno pensare che i terreni possano avere un utilizzo in tema con i valori della fondazione.
Tuttavia il nostro caro amico nerd (per sua stessa definizione) non è l’unico a compiere investimenti in terreni agricoli, secondo quanto riportato da The Land Reporter.
Difatti anche l’amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, sta compiendo investimenti su enorme scala in terreni: è al 25esimo posto in classifica, con i suoi 420mila acri, concentrati perlopiù nel Texas occidentale.