GALLIPOLI (Lecce) – In 14 in casa senza mascherina, in aperta violazione delle normative anticovid ma anche elle elementari regole di buon senso.
È accaduto alla Baia Verde, a Gallipoli. I protagonisti della vicenda sono stati sanzionati per assembramento. E non è tutto. Gli agenti della Squadra Mobile intervenuti sul posto hanno trovato anche altro.
Il personale è stato mobilitato in considerazione del bel tempo e del rischio che si potessero creare facili assembramenti nelle marine, oggi inondate di un sole primaverile e di una temperatura gradevole. Si sente già profumo di bella stagione e la tentazione di far festa e riunirsi con amici e familiari può essere forte.
Così, ecco disposto un apposito servizio anticovid in zona Baia Verde. E, infatti, i trasgressori sono stati colti sul fatto. Nel cortile di un’abitazione abitata solo d’estate erano presenti 14 giovani, tutti maggiorenni e senza mascherine. Alla richiesta dei poliziotti di spiegazioni su cosa stessero facendo tutti assembrati – quando le regole in proposito dovrebbero essere ormai state recepite, dopo un anno di pandemia – i giovani hanno risposto che erano lì insieme per andare al mare.
Durante l’attività di identificazione è spuntata anche della sostanza stupefacente. Nello specifico uno di essi aveva addosso circa 3 grammi di hashish, motivo per cui gli è stata ritirata la patente e sarà segnalato alla Prefettura di Lecce per uso personale, a scopo non terapeutico, di sostanza stupefacente.
Tutti sono stati identificati e nei prossimi giorni verranno sottoposti a verbalizzazione per violazione della normativa anticovid.