GALLIPOLI (Lecce) – “Facciamo una passeggiata”, questa la versione che quattro persone hanno fornito nella giornata odierna agli agenti del Commissariato di polizia di Gallipoli in servizio di volante.
Il controllo nei loro confronti è scattato a seguito di una segnalazione giunta al 113: quella relativa alla presenza di due giovani donne che, nei pressi di Lido San Giovanni avvicinavano con fare sospetto i passanti, per lo più anziani, seguite un po’ in lontananza da un’auto Fiat Croma, vecchissimo modello, di colore bordeaux, con a bordo due uomini.
La vettura è stata intercettata dopo qualche giro di perlustrazione in zona. A bordo quattro persone, appunto due donne che corrispondevano perfettamente alle descrizioni fornite e due uomini, tutti – come emerso dagli approfondimenti effettuati – residenti a Lecce e tutti con precedenti penali, tra cui sequestro di persona, riduzione in schiavitù e favoreggiamento della prostituzione, oltre, per una donna, alla misura di sicurezza del divieto di dimora in un comune del foggiano.
Automatica è scattata la sanzione anticovid di 400 euro per ognuno di loro per spostamento ingiustificato e violazione della normativa e delle restrizioni in essere.
In più, il veicolo è risultato senza copertura assicurativa e già sottoposto, dal 15 marzo scorso, a fermo amministrativo da parte delle volanti della Questura di Foggia.
Pertanto gli agenti hanno proceduto con il sequestro del mezzo e con il ritiro della patente, contravvenzionando l’uomo alla guida con una sanzione di circa 2.800 euro.