NARDÒ/PORTO CESAREO (Lecce) – Assembramenti nei pressi di locali e sanzioni. I carabinieri sono intervenuti a Nardò e Porto Cesareo allo scopo di verificare il rispetto delle normative anticovid.
Fino a ieri, infatti, la Puglia era ancora in zona gialla, ma sempre con l’obbligo – valido per tutti – di tenere un comportamento rispettoso delle prescrizioni e degli orari.
Nel primo caso i militari hanno sanzionato per via amministrativa il gestore di un’attività, ancora aperta al pubblico nonostante il sopraggiunto orario di chiusura, all’interno e all’esterno della quale era stato segnalato un assembramento.
Pesante la multa comminata, ben 1000 euro, oltre alla chiusura dell’esercizio commerciale per cinque giorni. Inoltre sei persone sono state identificate e sanzionate per il mancato rispetto dei divieti anti-assembramento.
Analoga situazione a Porto Cesareo, dove i militari, nella serata di ieri, sono intervenuti in un bar, sempre a seguito della segnalazione di assembramenti. Nella circostanza è stata accertata la presenza di numerosi avventori intenti a consumare ai tavoli. Anche in questo caso sono scattate la multa e la chiusura dell’attività.