Il single day è un evento che ha ormai luogo ogni anno il giorno 11/11. Data particolare perché notiamo per ben quattro volte il numero 1, che identifica l’unicità dell’essere single. Un evento talmente tanto importante in Cina che è divenuta anche un’occasione per fare shopping sulla piattaforma di Alibaba.
Il CEO di Alibaba non ha voluto lasciare dati precisi in merito al numero preciso di vendite, dichiarando che sono rimaste in linea con quelle degli scorsi anni, nonostante il periodo storico a noi noto. Un evento che ha interessato più di 290.000 brand provenienti da 90 Paesi nel mondo, con oltre 7000 categorie di prodotti diversi in store.
Questa tipologia di evento ha dimostrato ancora una volta come i settori più interessanti in questo momento storico siano : prodotti per animali, seguiti da sport, outdoor, giocattoli da collezione e non solo. Oltretutto, grande successo quest’anno è dimostrato esserci per il programma Loyalty, con oltre 130 brand che hanno superato in sole 4 ore del 31 ottobre (fase dedicata ai pre-ordini degli iscritti al programma) i 14 milioni di euro.