GALATINA (Lecce) – Si avvicina ad un anziano signore vicino all’ufficio postale di Piazza Cesari a Galatina e lo deruba.
Un furto da 1000 euro quello compiuto ai danni di un 81enne del posto ad opera di una giovane donna di nazionalità straniera, successivamente identificata e denunciata.
Un testimone avrebbe visto la ragazza giungere a bordo di una vettura Audi con targa estera, all’interno della quale c’erano altre quattro persone, due donne e due uomini. Bassa statura, 25 anni circa, corporatura esile, capelli corti, dopo essere scesa dall’auto, la donna si sarebbe diretta verso l’anziano signore, ancora seduto all’interno del suo veicolo, e lo avrebbe abbracciato, tastandolo su tutto il corpo.
L’uomo l’ha allontanata dirigendosi poi verso la porta d’ingresso dell’Ufficio postale dove è stato raggiunto dalla ragazza che, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, lo avrebbe riabbracciato nuovamente.
Tutte manovre, evidentemente, per sottrargli il denaro. L’anziano, infastidito da questo atteggiamento, ha iniziato ad urlarle contro attirando l’attenzione dei presenti e, solo a quel punto, la donna si è allontanata definitivamente. C on il denaro ormai in suo possesso.
La vittima si è però avveduta del furto solo quando, all’interno dell’ufficio postale, era giunto il suo turno per fare l’operazione di deposito del denaro, prelevato poco prima.
Appreso quanto accaduto, gli agenti del Commissariato di Galatina hanno diramato segnalazione su auto e sospetti. Nel pomeriggio, verso le ore 16, una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Lecce ha intercettato l’auto segnalata, nel capoluogo, in via Leopardi, con a bordo due uomini e tre donne, tutti di nazionalità rumena.
Le descrizioni fornite e i successivi riscontri hanno permesso, poi, di collegare una delle tre donne, M.S., 27 anni, al reato consumato in mattinata a Galatina e denunciarla in stato di libertà per furto aggravato. Del denaro, purtroppo, nessuna traccia.