PORTO CESAREO (Lecce) – Si chiama “La vetrina più bella” ed ha, appunto, lo scopo di allietare le festività natalizie a Porto Cesareo.
Si tratta di un vero e proprio concorso rivolto a tutti i proprietari di attività che sono presenti sul territorio.
La partenza è fissata al 21 dicembre: tutti i titolari sono invitati a mandare una foto della propria vetrina addobbata al numero 3293992656 (Cosimo) specificando il nome del negozio e quello del proprietario dell’attività.
Le vetrine verranno giudicate su Facebook e vincerà quella che prenderà più like: un modo per divertirsi, mettere alla prova il proprio senso artistico, sfidarsi bonariamente e rendere magica l’atmosfera natalizia a Porto Cesareo, nonostante il periodo sia difficile a causa dell’emergenza sanitaria e, insieme, economica in atto.
L’esperienza del coronavirus, che ha segnato in modo drammatico il 2020, consegna l’idea di un Natale intimo, da vivere con la famiglia e i propri affetti stretti nel luogo in cui si vive abitualmente, senza possibilità di spostarsi per viaggi o brevi vacanze. E, allora, perché non condividere con la propria comunità l’immagine della vetrina del proprio negozio addobbata a festa? Una vetrina dietro la quale, in realtà, ci sono valori, identità, spirito di squadra, attaccamento al lavoro, sacrifici, impegno e passione.
Spazio alla fantasia e alla creatività, dunque. Si potrà votare fino al 6 gennaio e la premiazione, alle tre vetrine più belle, avverrà il 7 gennaio.
Il concorso è stato ideato e organizzato dalla Pro loco di Porto Cesareo e da Salento Web proprio con lo scopo di rendere ancora più belle le vie del paese e dare più visibilità alle attività locali, così duramente messe alla prova dall’emergenza.