LECCE – Si è detta soddisfatta l’amministrazione comunale di Lecce del “pienone” che si è registrato in città in occasione degli eventi legati al Capodanno.
Questa mattina al Teatro Apollo la Banda Città di Lecce “Nino Farì”, diretta dal Maestro Giovanni Pellegrini, ha suonato il Gran Concerto di Capodanno. L’iniziativa, gratuita e aperta alla partecipazione libera di tutti i cittadini, “ha registrato un grande successo, con il Teatro pieno in ogni ordine”, ha fatto sapere Palazzo Carafa. Ad organizzarla, l’amministrazione comunale in collaborazione con PugliArmonica e con l’Associazione Musicale Salentina. Sono state eseguite arie dalla Norma, dalla Carmen, da L’italiana in Algeri, dal Barbiere di Siviglia, dalla Traviata, dalla Cenerentola e la Marcia di Radetzky.
Ieri sera, in Piazza Libertini, “migliaia di cittadini e turisti hanno salutato il nuovo anno in allegria, accompagnati dalla musica travolgente di Enzo Petrachi con la sua Folkband e di Claudio Prima con la Bandadriatica insieme ad altri artisti”, ha aggiunto l’amministrazione comunale. Ad aprire la serata Ade & Steppo e Zimba Trio. Presenti in piazza il sindaco Carlo Salvemini e l’assessore allo Spettacolo Paolo Foresio.
Grande partecipazione anche a Cortili aperti, versione natalizia, organizzata sabato 30 dicembre dall’Associazione Dimore Storiche Italiane – sezione Puglia, iniziative di punta del cartellone “Natale a Lecce”. In occasione dell’evento anche altri luoghi caratteristici come Palazzo Maresgallo, dimora di lusso, hanno aperto le porte agli ammirati visitatori.