SALICE SALENTINO (Lecce) – Un Natale colorato, luminoso e ricco di eventi quello preparato dall’amministrazione comunale di Salice Salentino.
Due i concorsi a tema, per coinvolgere cittadini e associazioni:
“Addobbiamo Salice”, con la realizzazione di simpatici e originali addobbi natalizi in solitaria o in gruppo, e “Il presepe più bello nei luoghi più belli”, una sfida per la realizzazione di una Natività collocata all’interno di un luogo significativo o di particolare bellezza del paese (chiese, locali attigui all’Asilo Sacro Cuore, Castello Monaci, Grotta Madonna di Lourdes).
Ricco, come detto, il calendario di appuntamenti. La due giorni dedicata all’enogastronomia locale, l’8 e 9 dicembre con Doc DiVino in piazza, giunta alla seconda edizione, per iniziare. E poi, il giorno dell’Immacolata, apertura dei mercatini di Natale presso il centro diurno per anziani in piazza Pace.
I mercatini resteranno aperti al pubblico nelle giornate 9, 10, 16, 17, 19, 20, 21, 22 dicembre.
Dall’8 al 10 dicembre dalle 17 alle 20, al centro diurno per anziani, sarà inoltre possibile per i più piccoli scrivere la letterina a Babbo Natale.
Il 19 e 30 dicembre arriva il trenino “Angelo azzurro”, un colorato convoglio luminoso e gratuito che traghetterà i partecipanti attraverso la bellezza dei mercatini, del presepe poliscenico inaugurato nei giorni scorsi, della piazza addobbata a festa, della cantina cooperativa e del museo del vino Leone de Castris
Il 20 e 21 dicembre spazio a “Natale in piazza”: spettacoli, luci, colori, musica, divertimento a partire dal pomeriggio fino a sera per godere l’atmosfera natalizia con spirito comunitario.
Dal 16 al 24 dicembre sarà il momento delle “Nenie di Natale”, musiche senza tempo risuoneranno per strade e piazze donando emozioni e un pizzico di magia.
Il 21 dicembre arriverà Babbo Natale, il 26 dicembre è in programma il concerto di Santo Stefano, il 2 gennaio ci sarà la rassegna corale di canti natalizi, il 6 gennaio Befana in tour e concerto dell’Epifania.