MELPIGNANO (Lecce) – Un’altra domenica di condivisione, musica e cibo di qualità a Melpignano con il cantautore Alberto Fortis nell’ambito del Mercato del Giusto, la rassegna ideata dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Valentina Avantaggiato.
Domenica 3 dicembre, a partire dalle 10 del mattino, Piazza San Giorgio tornerà a colorarsi con gli stand dei produttori e degli artigiani locali, per promuovere un approccio di consumo consapevole e sostenibile, oltre che la diffusione di filiere corte e di nuove pratiche e saperi tradizionale sul territorio.
Dopo l’appuntamento con la “Comunità del cibo” dello scorso 19 novembre, nel quale si è esibito il cantautore lombardo Davide Van de Sfroos – in tour con il suo nuovo lavoro – un secondo momento di condivisione per i cittadini e le cittadine. Si parte alle 10, con l’apertura dei mercatini in piazza. Alle 11, inoltre, via al laboratorio intitolato “Le piante officinali e i loro colori”.
Momento clou, alle 12, un pranzo sulle note del live di Alberto Fortis, uno dei nomi più importanti e riconosciuti del cantautorato italiano. Il musicista e scrittore di Domodossola, autore di celebri brani come “A voi romani” o “Milano e Vincenzo”, ha pubblicato un nuovo singolo nella scorsa primavera dal titolo “Mambo Tango & Cha cha cha”, che lo vede insolitamente cantare anche in napoletano. A Melpignano si esibirà in Piazza San Giorgio: l’ingresso è gratuito e libero.