Gli online casinò sono recenti, se si pensa al gioco d’azzardo tradizionale. Sono stati tantissimi i cambiamenti nel settore, anche a causa del lockdown. Ad oggi infatti sono tantissimi i giocatori che preferiscono i casinò online alle case da gioco tradizionale. Ma come fanno questi ultimi a pubblicizzarsi?
I metodi più efficaci
Il marketing è una scienza di fatto. Agenzie e aziende si affidano ad esso per diventare sempre più bravi nel campo, acquisendo giorno dopo giorno credibilità. Una delle ‘’best practice’’ consigliata è la pubblicità su misura, che aiuta i casinò a comunicare nel migliore dei modi.
Un’altra strategia è invece quella di offrire bonus su misura (così come agevolazioni) a chi sceglie questa tipologia di piattaforma.
La grafica e l’uso dei colori, infine, fanno la loro modesta parte. Grazie ai colori, slogan e grafiche ad hoc anche i casinò online riescono ad attirare un enorme bacino d’utenza proveniente da ogni dove, sfruttando anche il concetto di ‘’nostalgia’’ marketing (già discusso qui).
Ultima ma non meno importante è la credibilità delle piattaforme online, che infatti spesso mettono in chiaro quali sono le loro regole in fatto di pagamenti e richieste di denaro. Ulteriormente, è importante che tali piattaforme siano certificate, e che operino all’interno dei limiti dati dalla legge.