Come ormai tutti noi ben sappiamo, Tik Tok è il social con la crescita più alta negli ultimi due anni. Ogni marketer e social media manager sfrutta questo periodo pre-anno nuovo per pensare alle proprie strategie digitali, e negli ultimi tempi parte proprio da quest’app.
Il 2023, dai nuovi report, sarà l’anno dell’ultimazione definitiva del social media e l’azienda stessa ha voluto anticiparci qualcosa nel suo report ‘’what’s next’’, concentrato sulle tendenze che avranno luogo nel 2023 .
TikTok ha suddiviso le sue previsioni sulle tendenze di marketing in tre macro categorie, andando quindi a definire :
- Intrattenimento;
- Fare spazio alla gioia;
- Ideali costruiti dalla comunità;
Il punto di vista consigliato da TikTok per la creazione dei contenuti in chiave marketing, sono comunque volti alla gioia, al divertimento, all’intrattenimento, al relax e ai punti di vista messi in risalto.
Infine, TikTok sottolinea l’importanza di costruire una community nell’app, per andare a mettere in risalto la risonanza dei messaggi.