I canali social, come ben sappiamo, non si fermano solo su ‘Facebook ed Instagram’, ma sono ormai tantissimi, e vige sempre l’imbarazzo della scelta su quale canale comunicare. Uno di questi canali è WeChat, diventato uno dei più importanti e popolari nell’intera area asiatica, tanto da arrivare ad essere usato da oltre i ¾ dell’intera popolazione cinese. Si può anche dire che nel corso dell’intero 2022 il canale sia diventato più che popolare anche negli Stati Uniti, vedendo circa 20 milioni di utenti attivi al mese.
La nota azienda di marketing AdChina ha pubblicato un’importante infografiche contenente le statistiche del canale, con alcuni punti interessanti da mettere in risalto.
- Nel corso dell’intero 2022 ha contato 1.3 miliardi di utenti attivi mensili.
- Gli utenti che possiedono WeChat, lo utilizzano in media per 66 minuti contro i 41 di Facebook;
- WeChat è la quinta app social più utilizzata;
- Sono oltre 20 milioni le pagine ufficiali che utilizzano l’account WeChat per la propria pubblicità;
- WeChat Work è preso di mira da oltre 250 milioni di persone;
Che dire, dati interessanti da non perdere di vista per il nuovo anno!