COPERTINO (Lecce) – Uno spettacolo interessante, divertente, di attualità, per ridere ma anche riflettere su un tema quanto mai caldo del momento.
Domenica 8 agosto alle 20.30 in Piazza Castello a Copertino andrà in scena una rappresentazione teatrale-cabaret che, già dal nome, incuriosisce.
“La Scuola non serve a nulla 2.0” di e con Antonello Taurino, scritto con Carlo Turati, è un viaggio tragicomico tra i paradossi della scuola di ieri e di oggi, ovvero, in estrema sintesi: il concorsone, la didattica per competenze, le gite, la connessione che non va, triste refrain dei momenti, si spera archiviati, di didattica a distanza causa emergenza sanitaria.
Chi può essere interessato all’appuntamento? Praticamente tutti, visto che chiunque è stato studente nella vita. Se poi si è diventati anche genitori di studenti o docenti, allora è un evento tutto da gustare.
“Una storia da non perdere con un finale sorprendente”, il commento dell’amministrazione comunale che ha promosso l’evento, organizzato in ossequio alla normativa anticovid: l’ingresso è libero ma contingentato fino ad esaurimento posti. Richiesto il green pass, come da disposizioni governative.