SAN PIETRO IN LAMA – Un 46enne originario di Copertino è stato arrestato nella serata di ieri, in flagranza di reato, a San Pietro in Lama, contrada Pozzino, perché accusato di detenzione illegale di arma comune da sparo con matricola abrasa.
Si tratta di Vito Ippazio Strafella. L’uomo, alla guida della propria autovettura, alla vista della pattuglia dei carabinieri, avrebbe tentato repentinamente di invertire il senso di marcia, in tal modo richiamando l’attenzione dei militari che hanno deciso di bloccarlo e procedere a un approfondimento della situazione.
Il controllo ha consentito di trovare, vicino alla leva del cambio, una pistola semiautomatica cal. 22 con matricola abrasa completa di caricatore con sei cartucce, alcune banconote albanesi non aventi corso legale e un binocolo.
I carabinieri hanno poi perquisito l’abitazione di Copertino ritrovando e sequestrando ulteriori 96 cartucce di vario calibro. L’uomo è stato arrestato e ristretto ai domiciliari, in attesa dell’iter processuale.
Certo è che i militari ora cercheranno di capire a cosa gli servisse l’arma e il motivo alla base degli altri elementi rinvenuti nella sua auto.