GALATINA – In loro possesso solo uno scontrino per l’acquisto di due confezioni di zucchero. In realtà sarebbe di 1500 euro il valore della merce prelevata dagli scaffali dei supermercati. Senza regolare pagamento.
Due cittadini di nazionalità georgiana, senza fissa dimora, Daviti Vashakidze, 29enne, e Giga Gigineishvili, 31enne, sono stati così arrestati in flagranza con l’accusa di aver rubato derrate alimentari nei supermercati “CONAD” di Aradeo e di Galatina e presso il supermercato “AEO” di Neviano.
L’intervento degli agenti in servizio presso la Squadra Volante del Commissariato di Galatina ieri sera. L’ordine era quello di cercare un’autovettura Mercedes con targa francese. A carico degli occupanti il sospetto che fossero responsabili di un furto di generi alimentari ai danni dei supermercati “CONAD” di Aradeo e di Galatina.
Immediatamente dopo la segnalazione, le due volanti impegnate sul territorio hanno intercettato il veicolo oggetto della segnalazione in via Diaz, nei pressi del passaggio a livello. Di concerto, l’autovettura con a bordo due individui è stata immediatamente bloccata e gli occupanti sottoposti al controllo di polizia. Alla guida del veicolo Vashakidze, mentre, al lato passeggero, vi era Gigineishvili.
Dalla perquisizione personale sui due fermati, estesa poi sul veicolo, sono state rinvenute confezioni di alimenti vari per un importo complessivo stimato in 1500 euro.
Considerato che i due avevano con sé soltanto uno scontrino fiscale emesso dall’esercizio commerciale “CONAD” di Galatina, riconducibile all’acquisto di sole due confezioni di zucchero e non giustificavano il possesso della restante merce, si è proceduto al loro accompagnamento in ufficio, dove sono stati invitati anche i responsabili dei due supermercati oggetto della segnalazione di furto.
I due titolari degli esercizi commerciali citati hanno riconosciuto parte della merce rinvenuta, restituita, quindi, ai legittimi proprietari.
Nella mattinata odierna si è presentato in Commissariato il titolare dell’esercizio commerciale “AEO” di Neviano, per segnalare di aver subito un furto di generi alimentari. Lo stesso ha riconosciuto la restante parte di derrate rinvenute nell’autovettura dei due cittadini di nazionalità georgiana e, anche in questo caso, si è proceduto con la restituzione. Per i due presunti responsabili si sono aperte le porte del carcere di Lecce.