SURBO (Lecce) – Un’auto in pessimo stato e, peraltro, con evidenti fori di proiettile nella carrozzeria, parcheggiata sulla pubblica via nella zona industriale di Surbo.
La segnalazione del personale dell’istituto di vigilanza cosmopol è giunta nel pomeriggio di ieri domenica 21 febbraio: si tratta di una Fiat Punto di colore nero.
Sul posto è intervenuto un equipaggio della sezione radiomobile del Norm della compagnia di Lecce.
Come hanno constatato i militari, la vettura si trovava in pessimo stato d’uso, priva delle ruote anteriori e del motore, con all’interno pezzi di altre autovetture. Il veicolo presentava inoltre – particolare inquietante, quest’ultimo – sette fori presumibilmente d’arma da fuoco nella carrozzeria.
I fori erano posti: uno vicino la maniglia della porta anteriore sinistra, uno sulla parte superiore della stessa portiera, uno sul lato posteriore, uno sulla parte inferiore della carrozzeria lato sinistro, due sull’angolo posteriore sinistro ed un ultimo aveva infranto entrambi i finestrini anteriori.
All’interno dell’abitacolo è stata rinvenuta solamente un’ogiva di calibro non precisato, mentre nei pressi dell’autovettura non sono stati rinvenuti bossoli di alcun tipo.
L’auto, che non è risultata oggetto di furto, è stata posta sotto sequestro da personale della stazione di Surbo in attesa di ulteriori accertamenti tecnico-scientifici.