COPERTINO (Lecce) – Sangue sulle strade di Copertino. Un giovane di 28 anni, Mirko Negri, del posto, è deceduto in seguito a un incidente mentre era in sella alla sua moto, una potente Honda.
Pare che, per motivi in corso di accertamento, a un certo punto abbia perso il controllo del mezzo e sia andato a sbattere contro un’abitazione privata.
Il sinistro è avvenuto sulla strada che collega Copertino alla frazione galatinese di Santa Barbara.
Sul posto i soccorritori del 118 che hanno tentato il tutto per tutto per strapparlo alla morte ma, evidentemente, i traumi e le lesioni riportati erano troppo gravi.
L’impatto contro l’abitazione dev’essere stato terribile. Al Vito Fazzi di Lecce è giunto a sirene spiegate, in codice rosso. Ma non ce l’ha fatta ed è deceduto poco dopo. La notizia ha iniziato a spargersi in città lasciando attoniti quanti lo conoscevano.
“Un bravissimo ragazzo, lavoratore”, dicono di lui. Il 28enne aveva un impiego in un’azienda di infissi e tutta una vita davanti. Fino a quando, chissà per quale maledetto motivo, la strada lo ha strappato, troppo precocemente, ai suoi progetti.
Sul posto, per i rilievi del caso, la Polizia locale, cui spetta ora il compito di fare luce sulle dinamiche del sinistro.