PORTO CESAREO (Lecce) – A Porto Cesareo Babbo Natale arriva dal mare, accompagnato dagli elfi, come si conviene all’anziano ma sempre arzillo vecchietto.
Il giro in barca è avvenuto sotto lo sguardo curioso di tanti cittadini del posto, che vivono il mare come un elemento quotidiano. E, dunque, il mare è protagonista e naturale sfondo anche nelle festività natalizie.
E mentre altrove si festeggia con la neve, nel Salento il Natale è accompagnato da temperature miti e un sole che scalda e rischiara le giornate.
Così, anche in questo Natale 2020, difficile e segnato dal lockdown, ai fini del contenimento dell’epidemia da covid, Babbo Natale, un sacco in spalla pieno di regali, dispensa un po’ di sorrisi e voglia di leggerezza. Soprattutto ai bambini, che tanto hanno sofferto per le chiusure e la nuova vita a distanza.
La manifestazione si è svolta nella serata del 23 dicembre, quando ancora si era in zona gialla, e sempre nel rispetto rigoroso delle regole.
L’iniziativa è a cura della Pro loco – sezione vogatori “Il Palio”. Le riprese, con una spettacolare visione dall’alto, e il montaggio sono a cura di Air Drone servizi di Emiliano Peluso.