Dicembre in arrivo, così come Natale!
E si sa come in questo periodo le richieste di regali siano tante, anche per le aziende e PMI!
Tra i desideri aziendali principali, Quello che ogni azienda desidera oggi è veder aumentare i propri follower su Instagram, per poter costruire un pubblico unico che sia appassionato del proprio marchio.
Instagram è uno dei migliori social media visual, e ad oggi conta 1 miliardo di utenti attivi al mese, di cui circa la metà (almeno) sono attivi ogni giorno.
Vediamo ora i 3 consigli per aumentare i propri followers in prossimità delle feste natalizie!
- Geolocalizzare i post
La geolocalizzazione dei propri posts è uno strumento dimenticato e poco usato dai content creator, ma che se attivato potrebbe portare in media oltre l’80% di visualizzazioni in più. Questo anche perché la search console di Instagram è ottimizzata per ogni tipologia di filtro che viene aggiunto, ivi incluso anche il filtro della geolocalizzazione
- Utilizzare i filtri
Un ulteriore suggerimento è quello di utilizzare i giusti filtri, al fine da aumentare l’engagement di chi vede il relativo contenuto. L’utilizzo dei filtri consente di rendere il post molto più stimolante, creativo ed interessante
- Hashtag: usa i migliori
Per aumentare l’interazione dei post è bene e consigliabile pubblicare gli hashtag, i cosiddetti localizzatori geografici. Instagram permette di inserire al massimo 30 hashtag. Quanti usarne? Semplice, secondo vari studi ben venga usare quelli che ritieni necessario…Partendo da un minimo di 5-6 hashtag!
Instagram è davvero un social network efficace e, sfruttarlo in questa maniera, gioverebbe tantissimo alla ‘’salute aziendale’’ di molti brand e PMI online.